Dove siamo

Il Barababao è situato nel centro storico di Venezia, si trova a due passi da Rialto e San Marco, zona ideale per passare una vacanza nella nostra bellissima Città. Il locale si trova dietro la famosa “Corte del Milione” luogo dove sorgeva il palazzo del celebre viaggiatore Marco Polo, che attorno al 1600 patì un gravissimo incendio che lo distrusse completamente. Vicino al Barababao sorge anche uno dei teatri più importanti e ancora in funzione di Venezia, dopo la Fenice e il Goldoni il Malibran è sicuramente il più ampio e armonioso di tutti i numerosi “piccoli” teatri presenti nella Venezia del settecento.

Come arrivare al Barababao dall’ Aeroporto Marco Polo di Venezia :1pic1

Se si arriva con l’aereo dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia E’ possibile raggiungere il centro storico di Venezia in diversi modi:
Taxi stradali: in 15 minuti si arriva a Piazzale Roma, la tariffa si aggira attorno ai 30 euro (radiotaxi Mestre tel. +39-041-936222).
Da Piazzale Roma si può proseguire in città direttamente a piedi oppure spostandosi con il vaporetto …
Mappa Aeroporto – Venezia

Come arrivare al Barababao dalla Stazione Santa Lucia di Venezia :1pic2

L’unica stazione ferroviaria di Venezia è quella di S.Lucia. E’ collegata al resto d’Italia con treni Eurostar, Intercity, Iterregionali e locali(per gli orari dei treni si può consultare il sito delle ferrovie dello stato all’indirizzo (www.trenitalia.it).
I bagagli si possono agevolmente trasportare fuori dalla Stazione usando i carrelli disponibili e uscendo tramite l’apposita rampa di uscita laterale. Potrete anche lasciarli in custodia al deposito bagagli (vicino al binario 14), aperto ogni giorno dalle 06.00 alle 24.00. Ci si può, invece, rivolgere alla Cooperativa Trasbagagli (tel.+39-041-5203070) per il trasporto in città, decisamente più problematico
Mappa Piazzale Roma, Ferrovia Santa Lucia – Rialto

Come arrivare al Barababao da Piazzale Roma :dove_siamo3

Venezia è facilmente raggiungibile con l’auto attraverso i collegamenti autostradali (A4 da Trieste e da Torino, A27 da Belluno, A13 da Bologna) e stradali (SS.309 Romea dalla costa Adriatica, SS.14 da Tireste, SS.13 da Treviso, SS.11 da Padova).
Una volta giunti in prossimità della laguna si imbocca il Ponte della Libertà che collega in senso letterale la terraferma a Venezia. Le indicazioni per Venezia portano a Piazzale Roma, il punto più estremo a cui si può accedere con la macchina.
Mappa Piazzale Roma, Ferrovia Santa Lucia – Rialto

Mappa Rialto – Barababao
informazioni utili